Archivio della Categoria 'Comunicazioni'

Percorso di formazione VENETO “Diario della salute” per operatori sociosanitari

venerdì 12 giugno 2015

Carissimi colleghi,

con piacere vi comunichiamo che il 10 giugno 2015 a Venezia si è tenuto il corso di formazione “Diario della salute. Percorsi di promozione del benessere tra i pre adolescenti” rivolto agli operatori socio sanitari delle ULSS del Veneto. E’ stata una piacevole occasione per confrontarci sulle reali potenzialità e fattibilità del progetto a livello Regionale. Possiamo affermare che i partecipanti hanno accolto il progetto e i materiali con sincero interesse. Siamo contente di aver incontrato persone motivate, anche se le varie situazioni contingenti e le tempistiche creano alcune difficoltà nell’implementazione dei progetti di prevenzione. Nonostante i limiti con cui gli operatori si scontrano quotidianamente, abbiamo riscontrato il desiderio e l’interesse di attuare il progetto rivolto ai pre-adolescenti (che come hanno espresso in molti è spesso una fascia scoperta!).

Vi ricordiamo di aggiornare il blog con le vostre esperienze, riflessioni, commenti, foto sul progetto in modo da rendere visibile l’operato di tutti e scambiare spunti di lavoro tra colleghi (a livello nazionale).

Ringraziando tutti per la splendida accoglienza, auguriamo a tutti buon lavoro e speriamo di ricevere presto vostre notizie. Antonella e Giusy

 

 

 

 

 

 

 

Brochure genitori

martedì 26 febbraio 2013

Carissimi

i colleghi di Taranto mettono a disposizione di tutti una Brochure che hanno ideato per accompagnare la consegna del diario dei genitori. E’ stata ideata  anche tenendo conto delle possibilità di stampa dei servizi.

A presto, Antonella

brochure diario

Incontro di Monitoraggio 5 Marzo

martedì 12 febbraio 2013

Carissimi

colleghi vi segnalo che il 5 marzo a Torino i referenti delle varie Regioni del progetto “Diario della salute” si incontreranno a Torino con il coordinatore nazionale. In quella occasione si farà il punto della situazione del progetto in tutti i territori. Quindi chiediamo a tutti di far sapere ai vostri referenti regionali qualsiasi informazione utile a questo incontro. Ovviamente saranno ben accolte domande, richieste, ec.

Grazie e buon lavoro a tutti. Antonella Ermacora