Archivio di dicembre 2012

Formazione Insegnanti Puglia-Taranto

venerdì 7 dicembre 2012

 

Cari colleghi

solo un breve aggiornamento dalla Puglia. Il gruppo di Taranto è pronto per realizzare la formazione insegnanti che si terrà lunedì 10 e martedì 11 dicembre.

Buon lavoro, rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte di tutti.

Antonella

Le altre formazioni nazionali

giovedì 6 dicembre 2012

Carissimi colleghi,

con piacere possiamo comunicarvi che anche i corsi di formazione tenutosi a Catania (12-13 novembre) e Rovigo (19-20 novembre) sono terminati e sono stati occasione per confrontarci sulle reali potenzialità del progetto Diario della salute. A Rovigo sono stati coinvolti 15 partecipanti, mentre a Catania circa 40 persone. Visto l’estensione territoriale dell’Asl Catanese il gruppo di coordinamento ha allargato la formazione ad un maggior numero di persone al fine di rendere possibile la realizzazione del progetto sulle diverse aree dell’Asl. In entrambi i casi sono state coinvolte molte figure professionali (medici, educatori, psicologi, sociologi, ec).

Possiamo affermare che i partecipanti hanno accolto il progetto e i materiali con sincero interesse. Siamo contente di aver incontrato persone motivate, anche se le varie situazioni contingenti creano difficoltà nell’implementazione dei progetti di prevenzione. Nonostante i limiti con cui gli operatori si scontrano ultimamente, abbiamo riscontrato il desiderio e l’interesse di attuare progetti rivolti ai pre-adolescenti (che come hanno espresso in molti rappresentano il nostro futuro!).

Il lavoro di gruppo ha permesso ai partecipanti di ipotizzare l’attuazione del progetto a livello locale favorendo possibili sinergie tra professionisti appartenenti a servizi diversi.

Ringraziando tutti per la splendda accoglienza , vi auguriamo  buon lavoro e speriamo di ricevere presto vostre notizie! Antonella