Archivio di gennaio 2013

Anche i nativi digitali preferiscono leggere

martedì 29 gennaio 2013

Carissimi

visto che il blog dovrebbe essere anche uno spazio di condivisione sui temi del nostro progetto. Condivido con voi un articolo che avvalora il fatto che i ragazzi, nativi digitali, amano leggere. Si cominciano ad avere studi interessanti rispetto a questa generazione digitale. Buona Lettura! Antonella

Nativi digitali

Notizie dal Veneto

giovedì 24 gennaio 2013

Cari colleghi

Un breve aggiornamento sulle formazioni insegnanti. Lunedì e martedì a Rovigo si sono tenuti gli incontri formativi con gli insegnanti. E’ stata una bella esperienza, tutti i partecipanti si sono dimostrati non solo interessati al progetto ma disponibili a metterlo in atto, tant’è che andando via si sono portati via i diari destinati alla propria scuola. I materiali e le unità didattiche hanno riscosso un buon successo. Adesso non ci resta che attendere per capire cosa succederà realmente in classe con i ragazzi.

Speriamo di avere presto anche gli aggiornamenti dalle altre Regioni, un caro saluto a tutti. Antonella

martedì 8 gennaio 2013

Cari amici e colleghi,

anche se con un po’ di ritardo Vi mandiamo i nostri auguri che, a causa di un malfunzionamento del server, non sono stati recapitati in tempo.

Ci lasciamo alle spalle un anno che per molti di noi o delle persone a noi care non è stato semplice, ma guardiamo al futuro con l’ottimismo che ci è dato dagli affetti e dalle tante belle esperienze e collaborazioni in atto.

Vi auguro tanta serenità

Antonella, Laura, Monica, Giusy, Roberta e tutto il gruppo di coordinamento.