Archivio di febbraio 2014

Workshop Diario della salute 25 febbraio 2014

mercoledì 26 febbraio 2014

Carissimi

il workshop “Diario della salute” di ieri è stato una bella occasione per riflettere sul nostro operato di questi due anni di lavoro insieme. La valutazione e il world caffè del pomeriggio ci ha permesso di raccogliere tante suggestioni e riflessioni che noi, come gruppo di coordinamento, cercheremo di far fruttare al meglio. Ci attende un’altra sfida per far sì che il progetto continui e trovi una veste definitiva.  Nella sezione “DOCUMENTI” trovate tutte le presentazioni power point dei docenti in formato pdf . Nei prossimi giorni sarà nostra cura occuparci della stesura di una relazione di progetto, come richiesta da molti di voi, utile anche per la restituzione agli insegnanti. Prevediamo di mandarvela per metà marzo.

Sperando presto di avere altri momenti di confronto e di continuare il percorso intrapreso insieme, il gruppo di coordinamento rimane a vostra disposizione.

Cordiali Saluti Antonella

Anche a Rovigo si continua…

venerdì 7 febbraio 2014

Cari colleghi

il 23 gennaio a Rovigo è stata fatta la formazione “Diario della salute” che ha coinvolto 10 nuovi docenti. In questa formazione è stato importante potersi avvalere anche dell’esperienza portata dai colleghi che hanno sperimentato il progetto nello scorso anno scolastico.

I ragazzi coinvolti quest’anno saranno 178.

I diari per i genitori sono già stati consegnati nel corso degli incontri per la consegna delle “schede”; chi utilizza già le schede on line ha inviato i diari in busta chiusa con lettera di accompagnamento a firma del dirigente.

Ora restiamo in attesa di conoscere i risultati della valutazione del progetto.

A presto, anzi a Torino.

M.Chiara

A Taranto si continua…

giovedì 6 febbraio 2014

Carissimi colleghi

qualche notizia da Taranto che stia organizzando una nuova edizione del corso di formazione sul “Diario della Salute” previsto per il 12 e 13 febbraio 2014.

Le scuole aderenti sono: Scuola Sec I grado Colombo di Taranto, I.C. De Carolis di Taranto, Scuola Sec I grado Volta di Taranto.

Al momento sono iscritti 14 nuovi insegnati e si prevede di coinvolgere 285 nuovi alunni a cui sarà proposto il Programma.

In attesa di vedervi al seminario del 25 gennaio a Torino rimango a vostra disposizione per aggiornare il blog con altre esperienze regionali di continuazione del progetto (è necessario mandare una mail al mio indirizzo).

A presto

Antonella e tutto il gruppo di coordinamento