Archivio di aprile 2014

Report conclusivo attività Diario della salute

mercoledì 9 aprile 2014

Gentilissimi colleghi

come annunciato qualche giorno fa, nella sezione del blog “documenti” troverete il report – attività conclusivo del progetto “Diario della Salute. Percorsi di promozione del benessere tra i pre-adolescenti”.

Questo documento, indirizzato prevalentemente agli operatori sanitari e agli insegnanti delle scuole coinvolte, contiene una sintesi delle attività previste dal programma e i principali risultati dello Studio di valutazione.

Ringraziandovi per la collaborazione, e auspicando di ritrovarci presto per condividere un’altra esperienza progettuale o la continuazione della stessa, vi salutiamo con affetto e rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Il gruppo di coordinamento

 

Un saluto in attesa del report finale di progetto

mercoledì 2 aprile 2014

Carissimi

come molti di voi sanno siamo giunti alla scadenza ufficiale del progetto Diario della salute. In quest’ultimo periodo il gruppo di coordinamento ha lavorato al report finale di progetto e di valutazione che riceverete a breve e che caricheremo on line.

Per noi l’esperienza fatta insieme in questi due anni è stata positiva, nonostante tutte le difficoltà oggettive che ogni territorio ha dovuto affrontare. Vogliamo ringraziare tutti gli OPERATORI, INSEGNANTI, GENITORI e RAGAZZI che hanno partecipato attivamente e che ci hanno dato molti spunti per migliorare il percorso didattico e il kit diari. E’ stato bello vedere tante persone, con ruoli diversi, che si sono appassionate ai “diari”, alla metodologia e ai temi trattati…raccogliere nelle parole delle insegnanti lo stupore dei ragazzi durante le attività didattiche realizzate in classe e nella lettura del diario rivolto a loro.

Le emozioni sono state alla base del lavoro con i ragazzi ma possiamo dirci che sono state anche la base dell’esperienza nazionale.

Per ora vi salutiamo allegandovi la foto dell’ultima riunione ufficiale di coordinamento. Tutti insieme troveremo le forze, e forse anche le risorse, per continuare l’esperienza.

Un affettuoso saluto dal gruppo di coordinamento