Archivio di giugno 2017

Commenti-feedback-insegnanti

venerdì 23 giugno 2017

Abbiamo il piacere di condividere con tutti voi alcuni commenti-feedback scritti da alcune insegnanti…

“Sono riuscita a fare bene le 4 unità, mi riservo di riprendere a settembre e di concludere con l’unità 5 che trovo interessante. I ragazzi hanno risposto in modo positivo e partecipativo alle proposte durante le quali ci sono state da parte loro delle riflessioni molto profonde e che hanno avuto delle ricadute positive nelle loro relazioni. Certo, in merito ad emozioni e relazioni, nella fascia dei preadolescenti, sono tematiche che vanno curate sempre e riprese quotidianamente. Condivido che il progetto sia svolto da noi insegnanti perchè ha una continuità nel tempo scuola ed è uno spazio speciale che si crea tra ragazzi ed insegnante”.
Scuola secondario I° Dante Alighieri di Villafranca Padovana (Pd)

“Ho trovato molto interessante il progetto e per me è stato davvero arricchente, mi ha aiutato ad osservare i ragazzi da un’altra prospettiva e a conoscerli meglio.
Le prime attività sono andate alla grande, in particolare l’attività con i cappelli delle emozioni che poi abbiamo usato tutto l’anno e i ragazzi mi hanno chiesto di tenerli per l’anno prossimo…
Un’altra attività che è piaciuta molto e che abbiamo continuato sotto altre forme è stata quella sul pregiudizio (con le carte di identità); i ragazzi si sono divertiti molto ma allo stesso tempo hanno lavorato con serietà”….Le altre attività sono state un più difficili da gestire in quanto era presente un ragazzo particolarmente problematico…
Scuola Secondaria I° L. Da Vinci di Campodoro (Pd)

Grazie, restiamo in attesa di altri feedback
Il gruppo di coordinamento

WORKSHOP| “Diario della salute. Percorsi di promozione del benessere tra i pre-adolescenti – II Edizione”

lunedì 19 giugno 2017

Cari colleghi e insegnanti,

desideriamo invitarvi al WORKSHOP Programma “Diario della salute. Percorsi di promozione del benessere tra i pre-adolescenti – II Edizione” Metodi, risultati e considerazioni conclusive”.

Questo evento, organizzato a conclusione del Progetto Regionale in oggetto, si terrà ad Alba il 30 Giugno 2017, in questa occasione verranno presentati i risultati nazionali dello studio di valutazione.

Ecco i link per scaricare la locandina e il Modulo di iscrizione che, per chi intendesse partecipare, andrà restituito alla segreteria organizzativa (epid.alba@aslcn2.it) entro e non oltre il 20 giugno 2017.

In attesa di incontrarvi,
vi salutiamo.

Il gruppo di Coordinamento

Generazioni Connesse” fino al 15 luglio per aderire al progetto

giovedì 1 giugno 2017

carissimi
vi segnalo questa bella opportunità per le scuole.

Si riapre una nuova opportunità per promuovere l’utilizzo consapevole di internet nelle scuole.
Il Progetto “Generazioni Connesse” (SIC ITALY III), è rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria, a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.

A questo link la descrizione dell’intero progetto: http://www.generazioniconnesse.it

A presto
Il gruppo di coordinamento