Archivio di novembre 2017

Percorso Formativo per insegnanti a Cuneo

giovedì 30 novembre 2017

Buongiorno a tutti

ecco un nuovo appuntamento per i cuneesi. Il 14 15 dicembre presso l’IC di Centallo si svolgerà una nuova edizione del percorso di formazione Diario della Salute rivolto agli insegnanti.

Per avere maggiori informazioni rivolgersi a:

Dipartimento di Prevenzione
Direzione Integrata della Prevenzione e Promozione della Salute
c.so Francia 10 – 12100 Cuneo
tel 0171 450608
e-mail marinella.revello@aslcn1.it

 

Formazioni in Veneto

mercoledì 29 novembre 2017

In questi giorni a Venezia si è svolta l’edizione della formazione del programma “Diario di Salute: percorso per il benessere dei pre adolescenti” per l’anno scolastico 2017/2018 rivolta agli insegnanti. Tanto l’interesse e tanto gli spunti di lavoro futuro. In Veneto ormai il programma ha messo le radici! Da quest’anno la Regione Veneto, al fine di ampliare il programma anche in alcuni territori regionali più difficili da coinvolgere in formazioni centralizzate ha optato per  formare un gruppo di “formatori dei formatori” al fine di rendere sempre più diffuso il programma. Il giorno 28 novembre si è svolto il primo appuntamento formativo che ha visto coinvolto 12 persone tra operatori socio-sanitari e insegnanti disponibili a svolgere questo ruolo. In questa occasione si sono raccolti i bisogni e  definito le prossime tappe di lavoro.

Ai prossimi aggirnamenti.

Il gruppo di coordinamento

Formazione dei Formatori Diari di Salute

venerdì 24 novembre 2017

Cari colleghi

a seguito dei risultati dell’ultimo report del programma “Diario della Salute” la Regione Veneto  ha deciso di investire sulla continuazione del programma anche per i prossimi anni. Al fine di rendere possibile l’estensione del programma in diversi territori della Regione martedì 28 novembre un gruppo motivato di operatori socio-sanitari si incontreranno per riflettere sulle prossime tappe di lavoro e saranno formati al fine di divenire “formatori dei formatori”, ciò consentirà alla Regione di poter continuare il programma con maggiori risorse interne. Grazie al collegamento con il coordinamento nazionale del programma la rete tra regioni resterà aggiornata e attiva per continuare a condividere l’esperienza.

Alle  prossime novità

Il gruppo di coordinamento

 

Prossimi Appuntamenti Formativi rivolti agli insegnanti

venerdì 24 novembre 2017

Cari colleghi

vi comunichiamo alcuni prossimi appuntamenti formativi rivolti agli insegnanti. Ad oggi sono in calendario una giornata formativa il 27 novembre dalle 9.00 alle 17.00 a Venezia (Veneto) e due appuntamenti per la zona di ALBA-BRA (Piemonte), il 13 e 14 dicembre dalle 14.30 alle 17.30. Anche la Regione Liguria sta continuando con i suoi appuntamenti.

un caro saluto a tutti il gruppo di coordinamento