Archivio di gennaio 2020

Percorso Formativo ASL Cuneo

giovedì 23 gennaio 2020

cari colleghi

anche l’ASL di Cuneo  ha realizzato un evento formativo “Diari della salute” il 14 e 15 gennaio presso l’ospedale di  Mondovì. Hanno partecipato 15 insegnanti degli IC di Carrù, Dogliani, Mondovì 2, Vilanova Mondovì, Benevagienna e il Santarosa di Savigliano. Dall’analisi dei questionari di gradimento è emersa una soddisfazione  molto alta che ci conferma come la scuola sia motivata a intraprendere nuove strade per il benessere dei ragazzi. Grazie ai loro insegnanti formati, quattro scuole avvieranno il programma ancora in questo anno scolastico. Auguriamo a tutti un buon lavoro.

 

 

Percorso 2020 Diario di Salute ASL TO4

lunedì 20 gennaio 2020

Cari colleghi

l’ASL TO 4 terrà una edizione del corso formativo per insegnanti il 22  gennaio 2020, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso la scuola secondaria di I° grado “Padre Merlo Pich” di Nole C.se, via Martiri della Libertà 16. Gli iscritti a questa giornata sono 32. Per alcuni l’esperienza continua per altri si apre un nuovo cammino da fare con i ragazzi per favorire il loro benessere e un clima di classe  migliore.

Buon lavoro a tutti ì, il gruppo di coordinamento

martedì 7 gennaio 2020

Carissimi

con questo post prima di tutto vogliamo augurare  a tutti un buon 2020.

Noi lo cominciamo con notizie fresche che arrivano dalla Scuola Media Carducci-Vochieri di Alessandria. che ci ha mandato i lavori della II D e II D che i ragazzi hanno realizzato durante il programma Diario di Salute realizzato in classe dalle insegnanti  formate a marzo 2019.

La visione e lettura di questo materiale ci conferma che il programma porta i suoi frutti. Ringraziamo tantissimo le insegnanti perchè siamo consapevoli dell’impegno e della passione che ci vuole per portare avanti tutte le unità didattiche.

In attesa di altri riscontri da parte di altre scuole, auguriamo a tutti buon lavoro