Archivio di Dicembre 2021

Diario di salute – Liguria

martedì 14 Dicembre 2021

E’ terminato il percorso di approfondimento diario della salute anche per la Regione Liguria.  Gli operatori riattiveranno il programma dopo un periodo di stop a causa della situazione pandemica. La versione delle unità online è risultata un’opportunità non sono per gli operatori della promozione della salute coinvolti nel programma ma anche per le scuole che da tempo fanno diario di salute e che nella versione online intravvedono la possibilità di continuare a supportare i ragazzi anche in caso di DAD.

Approfittiamo di questo post per ringraziare tutti coloro, in particolar modo tutti gli operatori e insegnanti, che abbiamo incontrato in questi mesi e che quest’anno scolastico realizzeranno il programma Diario della salute nei propri territori e scuole.

Buon lavoro

Il gruppo di coordinamento

Percorso di approfondimento Diario di salute- Regione Veneto

lunedì 6 Dicembre 2021

Cari colleghi

la Regione Veneto ha realizzato due percorsi formativi  rivolti ad insegnanti e operatori già precedentemente formati sul programma “Diario della Salute. Percorsi di prevenzione del benessere tra i pre-adolescenti”, finalizzati all’approfondimento del programma in modalità online. La situazione degli ultimi anni ha reso non sempre realizzabile il programma in aula. Questo ci ha dato la possibilità di sperimentare nuove forme di didattica da remoto che ci hanno permesso di elaborare un percorso diario di salute rivolto ai ragazzi da realizzare in DAD qualora necessitasse.

Gli incontri formativi online sono stati ricchi di spunti e scambi tra operatori e insegnanti che da anni lavorano a fianco nelle scuole del territorio Veneto. Molte le riflessioni per il lavoro futuro che ci attende.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco con noi nella sperimentazione delle unità online.

Ora vi auguriamo di poter continuare a fare l’esperienza Diario con i ragazzi in qualsiasi modalità didattica, che sia aula o in DAD.

Il gruppo di coordinamento augura buon lavoro a tutti e resta disponibile.