20 marzo Giornata Mondiale della Felicità

« L’Assemblea generale […] consapevole che la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità, […] riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica […] »
(Assemblea generale delle Nazioni Unite, Risoluzione A/RES/66/281).


Mercoledì è la Giornata Mondiale della Felicità. Ognuno di noi può fare poco o molto, per se stesso e per gli altri, ciò che conta è agire!

Uno spunto di approfondimento per le “classi diari della salute” potrebbe essere fare una fotografia che rappresenti la felicità per sé o le persone care oppure fare un lavoro sulla “Gratitudine” verso i propri compagni di classe, genitori, ecc. Siamo certi che tutti voi insegnanti sensibilizzerete i giovani alla Felicità. Troppo spesso di pensa che la Felicità sia solo una emozioni  invece è una competenza!

Un grazie sincero va agli insegnanti del network “Diario” che da anni favoriscono lo sviluppo delle competenze emotive e relazione delle nuove generazione.

Il gruppo di coordinamento

Scrivi un commento