Percorsi diario della salute- VENETO

Didattica
Comunicazioni
Appuntamenti

14 Ottobre 2021

Buongiorno a tutti eccoci con altre novità. anche in Veneto si riprendono i percorsi formativi “Diario della Salute. Percorsi di promozione del benessere tra i preadolescenti”.



Il programma Diario fa parte del Programma delle attività congiunte a.s. 2021/2022 – Protocollo d’intesa Scuola-Regione Veneto (Salute in tutte le Politiche), con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute e di benessere dei pre-adolescenti, non solo attraverso il potenziamento delle loro life skills, ma anche attraverso il miglioramento della qualità della relazione con gli adulti di riferimento, quali genitori e insegnanti.



Gli appuntamenti previsti sono i seguenti: Due edizioni del Workshop rivolto a NUOVI formatori



Prima edizione 8 novembre- seconda edizione 9 novembre dalle ore 9.00 alle ore 16.30, corso in presenza rivolto ad un massimo di 25 iscritti, insegnanti della scuola secondaria di primo grado ed operatori socio-sanitari alla loro prima esperienza di formazione.
Il corso si terrà presso la sala riunioni CTR del Palazzo regionale Linetti – Venezia



Modalità d’iscrizione: si prega di effettuare l’iscrizione entro il 29 ottobre p.v. tramite i seguenti link:

Visto comunque il perdurare dell’emergenza COVID 19 restano valide le restrizioni previste dalla normativa in vigore: per accedere al corso è necessario essere in possesso del green pass valido.

Due edizioni del Workshop di approfondimento rivolto a formatori già formati in precedenza

Ogni edizione e composta da due incontri online rivolti ad insegnanti della scuola secondaria di primo grado  e operatori che hanno già partecipato alla formazione negli anni precedenti. I corsi sono a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti.

– Edizione 16 e 25 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 18 https://docs.google.com/forms/d/1t6RyZlZusHaLLCuQcos6C2ku5bgThisXsCROYdrSP44/edit

– Edizione  29 novembre e 6 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 https://docs.google.com/forms/d/1vTzKnm5VZxqr5ifoAMAOdZQP3qV1tKyuhCZvdS3zIn8/edit

Modalità d’iscrizione: si prega di effettuare l’iscrizione  entro il 29 ottobre p.v. ai link sopraindicati.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare: Dr.ssa Martina Di Pieri Tel. 041.2791351.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa esperienza così da coinvolgere presto i nostri ragazzi in un percorso di crescita.

Il gruppo di coordinamento