ASL CN2: percorso di formazione rivolto agli insegnanti

L’8 e il 15 novembre 2021 si sono svolte ad Alba (ASL CN2-Piemonte) le giornate di formazione rivolte agli insegnanti per presentare e sperimentare insieme il progetto “Diario della salute”.

I docenti del nostro territorio hanno manifestato un grande interesse per la proposta e si è registrata un’ampia adesione al progetto.

Il prezioso contributo giunto da coloro che avevano già aderito gli anni scorsi e l’entusiasmo dei nuovi hanno reso gli incontri interattivi e partecipati; é stato così possibile, grazie all’apporto di ognuno, testare in prima persona le attività che gli insegnanti proporranno nel corso dell’anno ai ragazzi. 

La novità di quest’anno è stata la presentazione della nuova unità 0, che ha come obiettivo generale quello di aiutare l’elaborazione di vissuti negativi, necessario più che mai nel difficile periodo dovuto alla pandemia da Covid-19, e delle modalità con cui poter svolgere online le attività di tutte le unità così da permettere di proseguire il progetto, anche nel caso in cui si rendesse necessario l’utilizzo della didattica a distanza.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato!

Scrivi un commento