Aggiornamento area Cuneo

Buongiorno a tutti, vi lascio un breve aggiornamento sullo stato dei lavori per quanto concerne l’area dell’Asl CN1.

La formazione degli insegnanti è stata completata ed il riscontro da parte dei partecipanti è stato assolutamente positivo. Molto apprezzato il materiale didattico, con commenti positivi sul “manuale” che consente di proporre ai ragazzi giochi coinvolgenti, ma in maniera molto strutturata ed assistita.

La scuola di Bernezzo è partita in questi giorni con l’intervento; la prossima settimana  (20 febbraio) verrà realizzato il primo incontro con i genitori, rispetto al quale siamo estremamente curiosi (quanti genitori parteciperanno? che aspettative avranno?).

Feedback positivi erano già giunti dai ragazzi in fase di compilazione del questionario (ancorchè presentato come non legato al progetto Diari di Salute) che si sono dimostrati collaborativi e desiderosi di approfondire tematiche specifiche.

Le scuole di Vicoforte e San Michele Mondovì partiranno invece dopo le vacanze di Pasqua; le insegnanti presenti si sono organizzate in modo da coinvolgere anche altri colleghi, per favorire la multidisciplinarità e lo scambio di competenze.

Un saluto a tutti e… buon lavoro!

Enrica Badino

Scrivi un commento