News Diario della salute 2015

Altro

27 Aprile 2015

Carissimi, con molto piacere vi informiamo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha approvato, all’ASL CN2, un finanziamento che consente di aggiornare il quaderno insegnanti del “Progetto Diario della salute.
Percorsi di promozione del benessere tra i pre-adolescenti”, a seguito delle indicazioni dallo studio di valutazione effettuato con il Progetto CCM, realizzato lo scorso anno.



Questa edizione per il Piemonte e il Veneto (che ha aderito con fondi propri) prevederà le seguenti azioni:


  • la revisione del programma e delle procedure di formazione degli insegnanti e di implementazione dell’intervento in classe;
  • duplicazione e distribuzione dei materiali;
  • formazione degli insegnanti;
  • implementazione del programma nelle scuole in cui gli insegnanti sono stati formati;
  • coordinamento e monitoraggio delle azioni per tutta la durata del progetto;
  • valutazione, comunicazione e disseminazione dei risultati.



Per quanto riguarda la formazione degli insegnanti, questa verrà offerta in ogni territorio ASL coinvolto, dal gruppo di coordinamento al fine di superare le criticità emerse nella precedente edizione.



Le altre Regioni coinvolte nel progetto CCM (Puglia, Calabria e Sicilia), avranno a disposizione la nuova versione del quaderno insegnanti e saranno informati del cronoprogramma attività e studio di valutazione al fine di valutare se, con risorse proprie, potranno realizzare tutte le tappe.



Per ulteriori approfondimenti rimaniamo a vostra disposizione e ringraziamo tutti coloro, operatori e insegnanti, che hanno continuato a sostenere e realizzare il progetto anche nell’anno scolastico 2014/2015.



Un caro saluti il gruppo di coordinamento.