Percorso di formazione VENETO “Diario della salute” per operatori sociosanitari

Comunicazioni

12 Giugno 2015

Carissimi colleghi, con piacere vi comunichiamo che il 10 giugno 2015 a Venezia si è tenuto il corso di formazione “Diario della salute.
Percorsi di promozione del benessere tra i pre adolescenti” rivolto agli operatori socio sanitari delle ULSS del Veneto.
E’ stata una piacevole occasione per confrontarci sulle reali potenzialità e fattibilità del progetto a livello Regionale.
Possiamo affermare che i partecipanti hanno accolto il progetto e i materiali con sincero interesse.
Siamo contente di aver incontrato persone motivate, anche se le varie situazioni contingenti e le tempistiche creano alcune difficoltà nell’implementazione dei progetti di prevenzione. Nonostante i limiti con cui gli operatori si scontrano quotidianamente, abbiamo riscontrato il desiderio e l’interesse di attuare il progetto rivolto ai pre-adolescenti (che come hanno espresso in molti è spesso una fascia scoperta!).



Vi ricordiamo di aggiornare il blog con le vostre esperienze, riflessioni, commenti, foto sul progetto in modo da rendere visibile l’operato di tutti e scambiare spunti di lavoro tra colleghi (a livello nazionale).



Ringraziando tutti per la splendida accoglienza, auguriamo a tutti buon lavoro e speriamo di ricevere presto vostre notizie. Antonella e Giusy